18/09/08

nuova Pusciasta: Gea! o meglio, Ge'evna




Bonjour sorelle!!! E quante sorelle! :D Sono così contenta che molte e bravissime Pusciaste si siano e si sTiano aggiungendo alla nostra famigliola :D
Oggi sono qui per presentarvi la nostra più recente Pusciasta: Gea! Vi copio la sua auto-presentazione tra poche righe, ma intanto ti dico Benvenuta tra noi, anzi, come dico a tutte: Bienvenida! :D Sei fumettara, sei gattara, sei Pesci e ti chiami come uno dei miei fumetti preferiti (a cui somiglio una cifra ormai da che ho tagliato e tinto i capelli :P) Te vojo già bbbene ^_^ Per il resto fai come se il blog fosse casa tua :D Anche a noi tutte credo piaccia raccontare e trasmettere emozioni a chi legge le nostre storie :)) spero davvero che riusciremo ad avere visibilità ed essere pubblicate - donne, supportiamoci a vicenda e facciamoci forza e ce la faremo!
Bacissimi
Katarzyna vostra


*********************

Mi chiamo Gea, aspirante fumettista fresca fresca di scuola del fumetto
http://geaferraris.blogspot.com

Quello che più mi piace è raccontare, con le parole o con disegni. Ecco perché il fumetto: poter raccontare con parole e disegni insieme mi sembra il modo più bello per descrivere - o almeno provarci, nel mio caso, che ho ancora tanta di quella strada davanti!! - immagini ed emozioni. Vorrei tanto questo - dato che il più delle volte che invento una storia lo faccio partendo da una sensazione astratta: essere in grado un giorno di poterla comunicare a chi dovesse leggere ciò che scrivo - e disegno. Con belle parole e bei disegni, chiaro, ma che appunto sappiano anche comunicare... forse, quindi, meglio: con forti parole e forti disegni. Ce la farò? Speriamo...:)
Per cui ho scelto tre tavole di tre storie che sento e ho sentito molto, tutte dal sapore favoleggiante e onirico, o questa è l'intenzione. Tutte che parlano di sentimenti e situazioni reali in un modo non irreale, ma diciamo "sospeso a metà", onirico, appunto... mi piacerebbe creare delle favole con più livelli di lettura, che possano piacere per la loro storia, banalmente, ma anche per i significati metaforici che si porta dietro...
E poi vi mando anche una striscetta umoristica, che mi son divertita a inventare e poi a disegnare!

24 commenti:

  1. Bellissimi disegni e dolcissima la nuova Pusciasta :D

    io sempre più contenta, ragazze :D

    oh non so se avete notato che ci sono altre due community che ci hanno adottate:
    Ladyfest e SuccoAcido...
    trovate anche il link per i contatti nel caso voleste mandare i vostri fumetti e disegni, mi raccomando intervenite numeroseeeeee!

    Patty vostra PiErre personale :****

    RispondiElimina
  2. accidenti!!! quoto e straquoto Kat!!! benvenuta Gea! bellissime le parole che hai scritto, le tue tavole..beh quelle parlanoda sole dirti che sono belle sarebbe riduttivo..

    a presto :)

    RispondiElimina
  3. *____*
    Benvenuta nuova sorelloska Gea!
    I disegni sono allucinosi** e belle anche le parole ^^

    Si, Pat! Io me ne sono accorta!!^^
    Brava la nostra PiErre XD

    :-********

    RispondiElimina
  4. davvero suggestiva quella del piano *-*

    RispondiElimina
  5. Wow!Complimenti!I colori sono fantastici e anche le atmosfere *_*

    RispondiElimina
  6. Benvenuta!!!
    Sono contenta che hai seguito il mio consiglio :)
    I complimenti li avevo già fatti sul tuo blog e li rinnovo, mi piace molto la tavola tutta nera... Ma quelli nel buio sono fantasmi?

    Un saluto e un abbraccio micioso da una gattara-fumettista...

    Chat F.

    RispondiElimina
  7. cuby, ma come te la passi da onoraria? non ti senti come un cornetto algida invaso da formiche fameliche? °°; brulicante d'emozioni incontrollabili?

    uh merda... ho lasciato ancora aperto il tappo del vinavil...

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i tuoi lavori Gea (soprattutto ninnananna, ha qualcosa di magico!)benvenutissima!

    RispondiElimina
  9. @ASU:vinavl?Prova a stare in una stanza chiusa con un caldo della madonna a trovare il colore giusto tra vernici scadute e a fine giornata pulire tutto con un diluente che: non le mucche rosa!o le marmotte che incartano cioccolata!Ma Gael che ti fa una dichiarazione d'amore!!!Mi piace di più il cornetto 5 stelle...con i croccantini.......

    RispondiElimina
  10. benvenuta!!!^__^
    belle le tavole...quella della ninna nanna mi è piaciuta molto...ma divertente anke la striscia comica!!!!;)
    eheh gea mi ricorda il fumetto che leggevo di luca enoch...ma mi son fermata al terzo numero..usciva ogni sei mesi nn ce la facevo ad aspettar!!!!!:P

    RispondiElimina
  11. @Isa: vieni a casa miaaaaaaaaaaaaa adesso che è finito te lo puoi leggere tutto d'un fiato, tutti ce li ho ^^

    RispondiElimina
  12. eh beh gael che ti fa la dichiarazione è una roba granda... ma sarà mica che si sia sniffato qualcosa pure lui per arrivare a tanto? cioè sogno che sogno il tipo che sniffa nel sogno per sognare il tutto... °°; uhm beh torno a ciucciare il mio chupa chups alla fragola. non hai risposto alla mia domanda cmq.

    RispondiElimina
  13. complimentoni!bei colori! belle atmosfere!
    questi disegni hanno un'allure davvero particolare!!!
    ^^
    (visito immediatamente il link)

    RispondiElimina
  14. Ragazzeeeeee!!
    Vi scrivo da casa dei demoni ai quali faccio da babysitter e do ripetizioni!
    Sto impazzendo e solo voi pusciaste mi fate rilassare un pò!! ^____^

    Baciuzzi a tutte!! VVB *___*

    :-****

    RispondiElimina
  15. @Lori:anche tu un giro di colla?

    @Asu:non importano i mezzi!l'importante è il fine!Perchè i sogni son desideiii e i desideriii sono la realtaaa e quindi un giro di colla per tutti!E' stano mettersi nei panni di un cornetto!Ma le emozioni io o le formiche?
    Comunque io e te ci si deve parlare da lupo a mannaro...

    RispondiElimina
  16. ciao a tutte, e grazie per i commenti! mi fa davvero davvero piacere che vi piacciono le atmosfere e i colori... ci tengo molto!

    sono davvero contenta di essere entrata in questa famiglia blogghesca, è una bellissima iniziativa, nonchè molto utile per conoscere tante persone con le nostre stesse passioni... e che c'è di più bello di parlare di qualcosa che si ama tanto?! e poi possono venire molti consigli e critiche utili per migliorare!

    a questo proposito, chat f.: presa dalla novità non ti ho chiesto quali imperfezioni hai trovato... mi interessa molto conoscere il tuo parere anche più strettamente professionale! le persone nel buio sono il pubblico dello spettacolo, ho voluto dare alle due tavole un'impronta il più onirica possibile, più soggettiva che oggettiva... più avanti nella sotria quando arriveremo a questo momento sarà tutto più chiaro!

    RispondiElimina
  17. Mamma mia!
    Che bellissimi lavori! *.*
    Complimenti vivissimi!

    Certo che una non visita per due gg e poi si ritrova sommersa dalle novità!
    Bellissimo!

    (Se continuo di questo passo diventerò la donna del "superlativo assoluto" ;-)

    RispondiElimina
  18. Benve benve benve nutAAAAAAAAAaaaaaa

    E complimenti...


    Silvja

    RispondiElimina
  19. Che tecnica, sono ammirato (la danzatrice ha un collo lunghissimo, comunque, bei disegni!) :-) .
    In effetti la prima plurale è un pò un problema perchè ha preso la forma del congiuntivo secoli fa, chissà perchè, e così "sparare" e "sparire" si ritrovano questa forma in comune; normalmente, così come diciamo "parlate, vedete e sentite", si sarebbe dovuto dire "parlamo, vedemo e sentimo".
    Saluti.
    G.Moeri

    RispondiElimina
  20. ammazza Gea, ma che meraviglie fai *_* l'ultima tavola con tutte le foto è veramente incantevole, sono rimasta a fissarla tipo rincoglionita XD
    dimenticavo, benvenutissima!! ^_^

    Kattyna: scusa ma a che numero è finito Gea? O_O non vorrei che mi sono persa proprio l'ultimooooooo????

    GiuliA ^,^

    RispondiElimina
  21. Caisco in pieno quello che scrivi anche con un po di nostalgia, ricordare quello che mi ha sempre mosso a continuare a disegnare fumetti nonostante tutto...mi fa sempre un po commuovere...
    Sei bravissima e mi piace molto come colori, sei davvero brava, Benvenuta!!
    :*

    RispondiElimina

Lasciate pure i vostri commentuzzi!
Comments are so very welcome!