09/04/08

la Jessy che disegna...


Bonjour sorellovske!!
Innanzitutto fatevi salutare da parte di Patty, che sta lentamente prendendo i ritmi da mamma e ogni tanto riesce ad avere un attimo di respiro :) devo ammettere che oltre ad essere felicissima per lei sono anche un po' invidiosa, dato che ha un Puccio tutto suo da coccolare e amare :D
Sorelle, vabbé che io non sono loquacissima sul blog ultimamente (nonché un po' timidella, lo ammetto) ma non vedo nemmeno commenti :(( Orsù, diamoci da fare almeno per commentare!!! La nostra Jessy invece, come potete vedere, s'è data da fare anche a disegnare: si attendono commenti e insindacabili critiche costruttive! D'altronde non siamo qui per questo? Chiedere giudizi e consigli per migliorarci e darne alle altre secondo le nostre capacità :) Ora smetto che sembro retorica, la mattina mi gioca brutti scherzi al neurone...
Quindi, commentate commentate commentate please! I commenti sono la vita di un blog, soprattutto perché nei commenti spesso saltano fuori buone e nuove idee.
Qualcuna ha avuto un'ideuzza per un tema su cui fare un disegno noi tutte (e quando dico tutte intendo proprio tutte)??
Il mio neurone ha appaltato il compito di pensare alle meningi, chissà che non tirino fuori qualcosa di buono nei prossimi giorni...
Nel frattempo vi saluto e vi mando un bacione
la vostra
Katarzyna

9 commenti:

  1. disegno molto ad effetto...brava jessy!!!;)
    hai usato i pastelli xcolorare? magari prova quelli acquerellabili, fanno un bell'effetto!!!!
    riguardo i commenti è vero..ultimamente latitano..cerchiamo di non disperderci, patty ci controlla e le dispiacerebbe....su ragazze!!!!!!!!!!^__^
    un bacio sorelle
    isa

    RispondiElimina
  2. x i commenti : concordo! suvvia, che ci vuole a lasciarne uno? 3 minutini ciascuna e vedrete come andremo alla grande! e poi non piace a tutte leggere qualche commento sulle nostre opere? a me da un'immensa soddisfazione, anche quando qualcuno mi dice "non mi piace"... sul serio!

    x Jessy : mi piace moltissimo il viso, con questo classico effetto "viso sole+viso luna", però reso con una fanciulla... originalissimo! però non capisco perchè il collo... come dire... "prosegue"...
    per la colorazione non so consigliarti come Isa, visto che manualmente so usare solo colori a matita p a spirito -_- stra-sobbbb! devo imparare nuove tecniche!! >_<

    a prestissimo sorelloske mie! :x

    GiuliA alias Giulijovska

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per i commenti.
    Sono contenta che vi è piaciuto. Sono ancora alle prime armi con la colorazione, uso solo colori a pastello e per questo disegno mi sono cimentata con il pc, e si vede ancora che non lo so usare molto bene ^^" devo imparare anche io nuove tecniche...

    Per Isa: Si, hai ragione, magari dovevo sfumarlo di più... grazie della dritta sui pastelli, sorella ;)

    Per Giulia: il collo mi è venuto così, ho pensato fosse originale :)
    forse è un pò confuso... mmh, terrò presente di questo, perchè molti disegni li lascio così "in sospeso"...

    Cmq, è vero, ultimamente non ci sono molti commenti. Io stessa posso dire che commento poco... forza ragazze, commentiamo e disegnamo!!! ^__^

    A presto!!!

    Jessyka ^___^

    RispondiElimina
  4. figurati sorella...se ti serve qualche consiglio io sono qua!!!;)
    io uso più i pantoni xcolorare, però vabè ho studiato tutte le altre tecniche!!!!
    al lavoro ragazze...disegniamo disegniamo...e commentiamo!!!!!!!!!!!!!!!^__^
    kisss
    isa

    RispondiElimina
  5. Ciao sorelle! Oggi non posto ma commento ^^

    I pastelli sono belli, ho visto certi disegni fatti a pastello che erano la fine del mondo, ma bisogna aver pazienza e stendere strati sottili e usare un tono più scuro per le ombre... meglio quelli acquarellabili, ahha :D

    io non ho studiato, sigh, ma sto imparando con la pratica. Ora sto sperimentando un po', quando ce li avrò pronti vi faccio vedere il mio autoritratto fatto a pastello, acrilico ed ecoline ^^

    Isa: quanto costano i pantone? vorrei provare anche quelli :sisi:


    IDEONA venutami scrivendo: e se postassimo ognuna un articoletto che spiega come usare la tecnica preferita?????? Isa potresti postare i pantone, Giulia e Asu come colorare a computer che sono brave (e io skiappa) io... boh? Matita e acquerello? che ne dite?

    Besos a todos e buon weekend
    Katarzyna

    RispondiElimina
  6. ...io dico che è un'ottima idea, cara Katarzyna mia :D come sempre qua sul sito si scatena la creatività!! Quanto mi piace!!!

    Come dice sempre Hannibal Smith dell'A-Team: "adoro i piani ben riusciti" eh eh eh

    dai, io me la cavo con l'acquarello, scrivo un posticino tra una poppata e l'altra e poi se riesco lo trascrivo al pc...tipo step by step, passo passo vi condurrò nel mio personale modo di vedere gli acquarelli.
    Ma ora sono curiosa di sapere come vedete le altre tecniche!!

    Orsù, ragazze, sono sempre con voi...:D
    Un giorno tornerooooooo tornerooooo torneeeeeerooooooo (stile Pavarotti)

    Baci dal Leo international and the Patriosk ;)

    RispondiElimina
  7. io uso quasi solo acquarelli e matita...non so usare i pastelli acquarellabili...ma come si fa a spiegare una tecnica a distanza? io mui rapa-.-'

    RispondiElimina
  8. Valentinuccia miaaaaaaaaaaa ^_____^ maciao my lovely piccolina! Allora, vediamo un po'...per le lezioni passo passo,potete andare a vedere il blog
    www.draw.ca
    che è una gran figuata di blog: se masticate l'Inglese, ci sono anche le lezioni passo passo di ogni tecnica possibile e immaginabile (mo' esagero)

    prendete spunto, poi mi dite.
    Per quel che posso fare, dato che ho tenuto lezioni di fumetto in corsi privati e delle conferenze sulla storia del Fumetto presso il Centro Studi Cesare Pavese, qualcosa ho imparato, sono a vostra disposizione, PUccioleo permettendo.
    Dunque sbizzarritevi!!!!
    Smuackk!

    RispondiElimina

Lasciate pure i vostri commentuzzi!
Comments are so very welcome!