09/03/08

Otto marzo: ecco i reduci :D




Dopo qualche inconveniente con internet (internetconveniente???? mah)
eccoci qua a postare le altre cose dell'otto marzo...

Una è una tavola autoconclusiva realizzata dalla nostra piccolina Katarzyna-Kat, che, come potete vedere, sta migliorando a vista d'occhio!! Bravissima, sorellina!!!

L'altra è il mio piccolo e purtroppo veloce omaggio, in questi giorni mi manca solo che crescano altre due braccia e poi faccio un misto tra Buddha e la Dea Kalì ^^ non è carino a vedersi!
Ma noi donne siamo ormai, come dice Asu nella sua vignetta, alla frutta!

Dicono che dobbiamo essere energiche, ottimiste, fare figli, lavorare, studiare, fare carriera, stirare, lavare e cucinare...

Si può sapere che cavolo vuole la società da noi?!
Ci mandano messaggi in continuazione: dalla pubblicità, fatta di esempi di donne divise tra reggicalze da urlo e pavimenti a specchio su cui ci si può tranquillamente cenare.

Dalla politica, che spreca lodi sulle immense qualità delle donne onorevoli, ma solo in campagna elettorale: una volta decretato il risultato dei voti, le donne vengono rimesse in frigo.


Dagli uomini di potere e dai religiosi, che insistono per farci fare dei figli anche quando non possiamo tenerli o non li vogliamo.

Insomma, ragazze. Fino a che esisterà sta cavolo di festa della donna, significherà che la donna ha bisogno di una festa per essere ricordata. Noi non la vogliamo, vogliamo una migliore qualità della vita e maggiore rispetto.


Vero, sorelle?

E se c'è una cosa che ho imparato in questi pochi anni di vita, è che se il rispetto lo vuoi, te lo devi prendere, non devi aspettare che qualcuno ti conceda dei privilegi. Ci spettano di diritto.


Forza ragazze, allora...senza troppi clamori da piazza e picchettaggi anni Sessanta, possiamo cambiare le cose dalle fondamenta giorno per giorno.

Un abbraccio solidale e sorelloso,

vostra Patrijoska e Puciov, che crescerò a pane e rispetto per le donne :D

3 commenti:

  1. non t'interrogare tanto su cosa vuole da te la società... pensa semplicemente cosa tu vuoi da te °°; e poi che il resto si fott... ehm. gli spot sono fatti per uno scopo: vendere. poi se mettono una ventenne a pubblicizzare una crema antietà direi che il connubio è alquanto ridicolo... quindi ridi XD. sulla politica sorvolo... siamo in campagna elettorale e io sono MOLTO acida e diffidente.
    ¬¬ patty... lo sappiamo che hai 1378 anni e appartieni alla stirpe degli elfi alti... quindi non dire che hai "pochi anni vita". X°°°D

    RispondiElimina
  2. ah ah ah, si, hai perfettamente ragione, pure io sono acida in campagna (elettorale) e approvo al cientopecciento quel che dici sulla pubblicità: anfatti mi chiedevo...ma se le creme funzionassero, non ci sarebbero le vekkie babbione tirate dal chirurgo estetico, e neppure Corporacion Dermoestetica!! ^^ però...li porto bene i miei 1378 noh? ;) mi sono fatta limare le orecchie per sembrare umana, ma mi hai troppo beccata ^______^

    RispondiElimina
  3. Troppo buona, Patrijoska

    comunque non siamo purtroppo uguagli agli uomini, bonché ci sentiamo tali; ancora guadagnamo di meno a parità di lavoro e ancora dci dobbiamo fare un mazzo triplo dei ommmini, e pure farci prendere in giro da loro...
    oggi sono polemica verso tutto il genere maschile, sono in odio profondo verso il mondo hehehe

    ma non ti preoccupare: le orecchie a punta non si vedono ^^
    bacioski
    Kat

    RispondiElimina

Lasciate pure i vostri commentuzzi!
Comments are so very welcome!